Le presenti condizioni regolano la vendita dei prodotti commercializzati all'indirizzo http://www.gecostore.it
Le parti, che convengono e dichiarano di sottoporsi alle presenti condizioni generali, verranno in seguito denominate Cliente, inteso come il soggetto che promuove il processo di acquisto dei prodotti e Gecostore, inteso come il soggetto erogatore del servizio di vendita, giuridicamente individuato nella Gecostore Srls.
Tutti i contratti d'acquisto conclusi tramite il sito , tra Gecostore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali
ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Gecostore si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non accettare l'ordine.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Gecostore si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
Va da sè che il Cliente non ha diritto ad alcun risarcimento danni o indennizzo per eventuali danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione o dalla mancata evasione, anche parziale, di un ordine.
PRODOTTI
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico e visionabili all'indirizzo http://www.gecostore.it così come descritti nelle relative schede informative.
La riproduzione dei colori dei prodotti a catalogo è da intendersi indicativa poiché a video non può essere garantita l’esatta fedeltà.
In caso di indisponibilità totale o parziale del prodotto dopo la trasmissione dell’ordine, il Cliente sarà informato a mezzo di posta elettronica del suo annullamento o della consegna parziale.
In questo caso il Cliente avrà la facoltà di richiedere a scelta una delle seguenti opzioni:
- la sostituzione del prodotto con altra referenza che abbia funzionalità e caratteristiche qualitative identiche o superiori, compatibilmente con le disponibilità di magazzino;
- l'immediato rimborso della somma incassata per il prodotto o il servizio non evaso in ordine.
PREZZI
I prezzi di vendita dei prodotti e dei servizi illustrati sono esenti da iva e di ogni altra imposta.
Gecostore si riserva il diritto di modificare il predetto listino in ogni momento e senza preavviso.
MODALITA' DI PAGAMENTO
Carte di credito
Se scegli di effettuare il pagamento con le Carte di credito Visa e Mastercard, il pagamento verrà richiesto all'atto dell'inoltro dell'ordine di acquisto; in nessun momento della procedura d'acquisto Gecostore è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito ed il numero di carta di credito dell'acquirente o le informazioni finanziarie, patrimoniali e personali del Cliente.
Queste informazioni sono infatti trasmesse al momento della conferma del Cliente tramite una connessione protetta direttamente al portale della banca o alla società finanziaria.
Paypal
In caso di acquisto con modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.
L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Gecostore, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.
Bonifico bancario
Il pagamento con Bonifico Bancario è sottoposto alle seguenti condizioni:
il bonifico dovrà pervenire entro 5 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine, oltre tale data l’ordine sarà considerato nullo.
La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare:
il numero e la data dell'ordine, la ragione sociale o il nominativo dell'acquirente.
Il bonifico bancario deve essere disposto alle seguenti coordinate bancarie:
Intestazione: GECOSTORE Srls
Banca: UNICREDIT BANCA
IBAN: IT 29 Q 02008 05740 000103723118
Gli estremi bancari sono visibili sul sito durante la procedura d'ordine e sono riportati nell'email di conferma ordine inviata automaticamente al cliente.
Resta inteso che, qualora si scelga questo metodo di pagamento, l'ordine verrà processato solo dopo che avremo visualizzato l’accredito del bonifico sul nostro conto bancario.
Solitamente l'importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 2/3 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso.
IMPORTANTE: PRIMA DI EFFETTUARE IL BONIFICO ATTENDERE SEMPRE LA CONFERMA D'ORDINE
GARANZIE SUI PRODOTTI
Su tutti i nostri prodotti la garanzia per difetti di materiale e di fabbricazione è di 12 mesi per Clienti con partita iva e 24 mesi per Clienti con codice fiscale a decorrere dalla data di emissione della nostra fattura, salvo diversa indicazione del produttore contenuta all’interno della confezione.
- I prodotti in garanzia verranno riparati o sostituiti gratuitamente.
- Non rientrano nella garanzia prodotti sottoposti a incuria, cattivo uso, manomissione o riparazione effettuata da personale non autorizzato.
- Per tutte le altre apparecchiature elettroniche fa fede la condizione di garanzia del produttore.
SPEDIZIONI E RESI
Puoi scegliere di effettuare la spedizione attraverso 3 modalità diverse:
1. Spedizione con nostro corriere
2. Ritiro con vostro corriere
3. Ritiro in negozio
1. Spedizione con corriere
I pacchi vengono spediti con i migliori corrieri nazionali entro 24 ore dal ricevimento del pagamento; ti forniremo un link per tracciare il tuo ordine.
Le spese di spedizione, elaborate automaticamente dal sistema, comprendono le spese di movimentazione, l'imballaggio nonché le spese di trasporto a piano strada.
Le commissioni di gestione sono fisse, il costo di trasporto invece viene elaborato in rapporto al peso e al volume dell'ordine e al numero dei colli.
Per gli ordini in cui è presente merce classificata ADR, le spese di trasporto saranno maggiorate di euro 10,00 rispetto alla normale tariffa applicata.
Ti consigliamo sempre di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine dato che, ordini effettuati separatamente, saranno processati in maniera distinta applicando le spese di trasporto a ciascuno di essi.
Le scatole dell'imballo hanno dimensioni adeguate e i tuoi articoli sono ben protetti, si ricorda però che i pacchi sono spediti a proprio rischio prestando particolare attenzione alla protezione di oggetti fragili.
La consegna sarà effettuata entro 2/3 giorni lavorativi dopo l`avvenuta presa in consegna da parte del corriere, nei giorni da lunedì al venerdì e nella fascia oraria compresa tra le 8.00 - 17.00.
Se al momento della consegna il Cliente non dovesse essere in casa, il corriere lascerà un avviso e tenterà una seconda consegna dell’ordine.
Se neanche la seconda consegna viene eseguita per assenza e/o irreperibilità del Cliente, il prodotto sarà depositato presso la filiale di zona del corriere ove dovrà essere ritirato dal Cliente.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi della merce, presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all`atto dell`ordine, il Cliente dovrà versare al corriere le spese di deposito.
2. Ritiro con vostro corriere
Ogni cliente è libero di valutare la possibilità di scegliere il proprio spedizioniere di fiducia.
A seguito del pagamento dell'ordine prepareremo la merce ed invieremo un' e-mail indicando le dimensioni e il peso dell'imballo nonché gli orari di ritiro.
Per gli ordini in cui è presente merce classificata ADR assicurarsi che il corriere incaricato possa effettuare il trasporto rispettando le normative vigenti, se non è in possesso delle autorizzazioni previste la merce non sarà affidata al trasportatore.
In questo caso l'organizzazione della spedizione resta a carico del cliente.
3. Ritiro in negozio
Potrai scegliere di ritirare il tuo ordine nel nostro punto vendita in Corigliano Rossano (CS) prima di concludere il tuo ordine.
Riceverai un’ e-mail di conferma non appena i prodotti saranno disponibili e avrai 7 giorni di tempo per effettuare il ritiro dopodiché verrà avviato in automatico il processo di reso dei tuoi prodotti secondo le condizioni riportate nel paragrafo "DIRITTO DI RECESSO".
Al momento del ritiro sarà necessario:
• mostrare l’e-mail di consegna ordine avvenuta presso il nostro punto vendita;
• presentare un documento di identità valido.
COSA FARE PRIMA DI FIRMARE IL DOCUMENTO DI TRASPORTO AL NOSTRO CORRIERE INCARICATO
Controlla che il numero dei colli sia uguale a quello segnato sul documento di trasporto (o bollettino di consegna del corriere);
Controlla che le etichette apposte sui colli riportino l'indirizzo corretto;
Controlla che lo stato esteriore dei colli non presenti nessun danno o manomissioni (es. chiusure con nastro non originale ma del trasportatore, imballo danneggiato, etc).
Nel caso in cui riscontri una di queste anomalie, dovrai apporre sul bollettino la tua riserva specificando il tipo di anomalia riscontrata.
In alternativa, puoi rifiutare la spedizione apportando, sempre sul bollettino, la motivazione del tuo rifiuto (consegna parziale, indirizzo non corretto, imballo danneggiato).
NON si possono accettare reclami se sulla nota di consegna appare solo la firma senza alcuna segnalazione.
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi del D.lgs. 22/05/1999, n.185, il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni, comunicando a Gecostore la sua volontà di avvalersi di tale diritto secondo una delle seguenti modalità:
- e-mail o fax inviato ai recapiti indicati alla pagina servizio clienti;
- raccomandata A.R. indirizzata alla sede legale.
I beni dovranno essere restituiti, a spesa del Cliente, integri e in condizioni inalterate, completi della confezione originale entro e non oltre 15 giorni dalla data con cui si autorizza il rientro della merce.
Gecostore provvederà a riaccreditare l'importo dei prodotti nel più breve tempo possibile e comunque entro un massimo di 30 giorni dalla data in cui si è manifestato di avvalersi del diritto di recesso.
La somma sarà restituita secondo la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente ovvero effettuando un bonifico bancario sul suo conto corrente o effettuando lo storno della transazione con carta di credito o con paypal.
Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Il diritto di recesso previsto nel Codice del Consumo, riguarda solo il consumatore.
La nozione di "consumatore" è prevista dall’art. 3 lett. A D. Lgs. 206/05: "consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta".
Pertanto, essendo il titolare di una Partita Iva un professionista e non un consumatore, non potrà esercitare il diritto di recesso disciplinato nel Codice del Consumo.
CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE
Le Condizioni Generali di Vendita sono redatte in lingua italiana, sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
Per qualsiasi controversia legale che dovesse insorgere circa l'interpretazione e/o l'esecuzione e/o la cessazione del Contratto e/o delle presenti Condizioni Generali, sarà competente in via esclusiva il Foro di Castrovillari e sussisterà la Giurisdizione Italiana.
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi.
Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito internet www.gecostore.it
Per eventuali dubbi di carattere interpretativo del Contratto e/o delle presenti Condizioni Generali, si farà esclusivo riferimento alla versione in lingua italiana.